martedì 4 aprile 2017

Angelite, una pietra per tornare a creare

Ed eccomi qui, nel tentativo di tornare pian piano alla normalità, ammesso che possa servire, in fondo, a sentirmi bene in qualche modo. Sicuramente, al di là di tutto, creare mi ha sempre fatto bene, ha sempre portato con sé quella sensazione di serenità che a volte si è trasformata in euforia vera e propria; la verità però è che alla base bisogna davvero essere felici e a volte, per quanto vorremmo, per quanto lo desideriamo fortemente, esistono eventi più grandi di noi che ci privano anche della voglia di "fare".
Forse perché questo bracciale rappresenta il primo lavoro su cui mi cimento da settimane, forse perché rappresenta un timido tentativo di rinascita, forse perché i suoi colori e l'energia che trasmette dona un senso di pace e di quiete, forse perché in realtà un motivo preciso nemmeno c'è, mi trovo qui a parlare di quello che è nato per essere il regalo di compleanno per un cara amica e che in realtà è stato anche un po' pionieristico verso la riappropriazione della mia voglia di creare, della mia voglia di sentirmi meglio.


Si tratta di un bracciale realizzato con la tecnica del chan luu, con materiali e colori scelti non casualmente, ma con lo scopo preciso di creare un gioco di colori e di linee accattivante e semplice allo stesso tempo. 
I due giri di filo di cuoio vedono susseguirsi diversi elementi decorativi, a partire dalla chiusura finemente decorata in bronzo.


Oltre al giro di perline in bronzo e di mezzicristalli, l'elemento predominante è dato da questa bellissima pietra di un intenso colore celeste, l'Angelite.
Ho recentemente scoperto che questa pietra è ritenuta in qualche modo un amuleto per schermarsi dai brutti pensieri e dalle negatività, e non a caso questa sua proprietà mi ha attratta.





L’Angelite, o Anidride, è una pietra semi-preziosa appartenente alla classe dei solfati, estratta in Perù. Come suggerito dal suo stesso nome, è di aiuto nella ricerca di un legame spirituale tra noi ed entità collocate in un piano più etereo e trascendentale. Dona, così, una grande calma interiore, allevia stress emotivi, dona pace ed elimina visioni negative e distorte che spesso si manifestano nella nostra vita provocando paure inconsce, idee fisse o pensieri poco lucidi così da favorire una socializzazione più costruttiva e serena scoprendo una parte di noi più accogliente e compassionevole verso il prossimo. Le sue proprietà sul corpo quindi, rispecchiano quelle della mente, alleviando tutte le reazioni fisiche da stati di rabbia o emozioni forti come infiammazioni, allergie digestive e intestinali o gli stessi problemi emotivi.


L’Angelite coadiuva la funzionalità dei reni; viene usata per la crescita delle ossa e nella cura di malattie ad asse associate come artriti e osteoporosi, oltre che per favorire l’autoguarigione verso problematiche dovute a traumi. I Chakra abbinati all’Angelite sono il 2°, 5° e 6°. Per il 5° Chakra posto al centro della gola, aiuta quest’ultima ad eliminare le infiammazioni e gli eccessi energetici, conferendo energia positiva nella comunicazione con gli altri. Un effetto energizzante ma più rivitalizzante è dato dall’abbinazione al 6° Chakra, quello del Terzo Occhio mentre per quanto riguarda quello con il 2° Chakra, del Centro Pelvico, ha un’azione sbloccante sullo stesso. 







Post in evidenza

Elven charm, fascino elfico

Nonostante fin dalla nascita di questo blog io abbia scritto i miei post in modo più che saltuario, ecco che dopo nemmeno un giorno mi ritro...