Chi sono



Benvenuti nel mio piccolo mondo, QAmarant.
Mi chiamo Francesca e vivo a Milano; sono un'artigiana che ha fatto della propria passione un sogno, o magari il contrario, chissà! Questa passione, che mi caratterizza fin da quando ero piccola, ha finalmente preso forma anni fa con la realizzazione e la creazione di bijoux utilizzando diversi materiali, in particolare i metalli e fra questi il rame, l'elemento che amo manipolare più di ogni altro! Solo negli ultimi mesi, poi, ho deciso di caratterizzare il mio lavoro, dargli un senso, dedicargli completamente me stessa e non relegarlo ad un semplice hobby.
Ecco come è nato QAmarant; non un semplice brand, bensì il mio rifugio, la mia fantasia, il mio modo di esprimere emozioni e creatività. Il luogo dove cuore e mente diventano un tutt'uno. Il nome QAmarant è l'unione di due parole: "qamar", parola araba che significa "luna", l'astro che più mi affascina da che ho memoria e che ha ispirato molti dei miei lavori; araba, perché recentemente mi sono affiancata allo studio di questa bellissima lingua, arcana ed elegante, che tradizionalmente della luna ne ha fatto il proprio simbolo e che ne ha una tale considerazione che una sola parola non basta per definire questo corpo celeste dall'aspetto prezioso e misterioso. E "amarant", da amaranto, semplicemente, il mio colore preferito.
Dal rame e dagli altri metalli prendono forma componenti unici e che rispecchiano il mio stile, caratterizzato dalla voglia sempre nuova di imparare, di padroneggiare tecniche diverse, di sperimentare e di confrontarmi con altri creativi e artigiani. Questa passione, questa particolarità nel modo di vedere e creare è ciò che cerco di trasmettere attraverso questo blog.
Vi aspetto con gioia, siate i benvenuti. 

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Elven charm, fascino elfico

Nonostante fin dalla nascita di questo blog io abbia scritto i miei post in modo più che saltuario, ecco che dopo nemmeno un giorno mi ritro...