lunedì 6 agosto 2018

Ceramica e fichi d'India

Uno dei simboli emblematici di questa bella terra, la Sicilia, è proprio il fico d'India. Lo si ritrova fra i disegni e le decorazioni dei carretti siciliani, nelle cartoline, nei paesaggi salati e caldi e lo si ritrova anche nella ceramica, in particolare nella ceramica gioiello.

Dalla famosa e pregiata ceramica di Caltagirone unita alla forgiatura del rame e degli altri metalli non ferrosi, è nata QAmarant Maioliche, una linea di gioielli completamente artigianali e unici, diversi dalla tipica ceramica gioiello, anche da quella della tradizione calatina, che di per sé risulta essere già molto particolare rispetto al resto dei gioielli della categoria.
E da un pezzo molto pregiato di ceramica, cotto con la tecnica del terzo fuoco (che conferisce dei particolari riflessi madreperlati), raffigurante il più tipico dei simboli della Sicilia, nasce e vi si avvolge attorno, per poi proseguire seguendo le linee armoniose del collo femminile, una collana del tutto nuova, che inaugura questa particolare collezione.






Ulteriori foto sulla mia pagina Facebook, Instagram e Pinterest!




Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Elven charm, fascino elfico

Nonostante fin dalla nascita di questo blog io abbia scritto i miei post in modo più che saltuario, ecco che dopo nemmeno un giorno mi ritro...