martedì 1 gennaio 2019

Anno nuovo, nuovi progetti

Con l'arrivo dell'anno nuovo, si sa, siamo tutti dediti ai buoni propositi e ai nuovi progetti; io però non sono mai riuscita nemmeno a stilarli i buoni propositi e quanto ai progetti nuovi, beh, quelli non sono mai mancati ed alcuni di questi sono diventati realtà, in particolare negli ultimi due anni.
Il 2018 ha visto nascere due linee di gioielli, già pensate nel 2017, come QAmarant Maioliche e QAmarant Ancient Egypt.
Inoltre da un paio di mesi a questa parte un prodotto in particolare ha avuto molto successo ed è stato, con mia grande gioia, apprezzato da molte persone.
Potrei dire in effetti che il 2018 è stato l'anno dei Soul Stones Bracelets, realizzati con tanti diversi tipi di pietre, abbinamenti, colori, materiali.
E l'ultimo progetto di quest' anno appena passato, si ricollega anche a questi bracciali.

Si tratta di una collaborazione che mi ha resa particolarmente orgogliosa ed entusiasta, dal momento che non capita tutti i giorni che il proprio lavoro venga apprezzato da esperti del settore, come Tiziana e Agostino del laboratorio orafo "Metallo Giallo" di Milano.
Così, da nemmeno un mese è partito un nuovo progetto, che come finalità ha la realizzazione di gioielli o parte di essi che portano con sé lo stile e il nome delle mie creazioni, ma la cui vendita è prerogativa di Metallo Giallo.


Alcuni miei lavori esposti insieme alle meravigliose opere d'arte in vendita presso "Metallo Giallo"

Qual è la particolarità di questi gioielli? Si tratta di Gioielli Preziosi.
Via il rame, il bronzo e l'ottone, le pietre semi-preziose e tutto ciò che caratterizza le mie creazioni (seppur molte di queste realizzate anche in argento 925 e oro 14 K), per far spazio a perle pregiate d'allevamento, pietre preziose e gemme, argento e soprattutto oro 24 K, ovviamente certificati e garantiti.

Oro 24 K texturizzato e decorato con patine per metalli; pezzi lavorati per "Metallo Giallo"

Ed ecco due bracciali da me realizzati per Metallo Giallo; si tratta di due "Soul Stones Bracelets" con chiusura in oro 24 k filigranato,  cuoio, perle d'allevamento e una tipologia di gemma molto ricercata e dai riflessi stupendi, la cianite.

Ecco le due versioni, quella con il cuoio marrone, perle e cianite e la versione realizzata solo con perle di dimensioni diverse e cuoio color crema metallizzato.







Buon 2019, che sia un anno creativo e pieno di idee!

Francesca



Post in evidenza

Elven charm, fascino elfico

Nonostante fin dalla nascita di questo blog io abbia scritto i miei post in modo più che saltuario, ecco che dopo nemmeno un giorno mi ritro...