mercoledì 15 febbraio 2017

Parure Arabesque

Un lungo periodo di assenza dal pubblicare nuovi post spesso può essere dovuto a numerosi impegni, mancanza di ispirazione, poi grandi momenti creativi che riempiono le giornate  e poi, di nuovo, l’ispirazione se ne va; e non torna per un bel po’ ! Ecco perché dopo tanti giorni in cui anche la voglia sembrava essere sparita, nel momento in cui si è presentata un’idea, beh, lo ha fatto come un pensiero improvviso, un impeto irruente, un lampo nella notte. E proprio di notte, mentre gli occhi sono spalancati nel buio, non posso lasciare che quell’istante rivelatorio si addormenti con me. Luce accesa, giù dal letto, matita in mano e via a disegnare, nel cuore della notte.
Ecco come prendono forma ornamenti e linee sinuose, colori e idee di un passato antico ed elegante, l’odore dell’incenso e delle spezie, monili che raccontano di civiltà antiche e di seduzione.

Prima nasce il ciondolo, poi gli orecchini; l’anello esisteva già, anche se leggermente diverso; il motivo arabesque sta al centro di tutto.





Le pietre di onice nera, come degli occhi esotici e profondi, sembrano scrutare chi le guarda; il rame riscalda e dona fascino e ogni pezzo è ricco di particolari decorativi.




E di rimando, man mano che le creazioni risultano ultimate, a mia volta le scruto soddisfatta; non come sempre, ma come quelle più rare volte in cui mi sento davvero soddisfatta del lavoro fatto, in cui come una madre osserva ammirata i propri figli e non riesce a distogliere lo sguardo.






Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Elven charm, fascino elfico

Nonostante fin dalla nascita di questo blog io abbia scritto i miei post in modo più che saltuario, ecco che dopo nemmeno un giorno mi ritro...